Ohashiatsu

L’Ohashiatsu è un metodo di contatto tonificante e di guarigione che dà energia, allevia la tensione, la stanchezza e la fatica. Studiare l’Ohashiatsu vuol dire iniziare un viaggio di autoscoperta e di autoguarigione.

L’Ohashiatsu è un metodo di contatto tonificante basato sulla filosofia di cura orientale. Sviluppato dal maestro Ohashi nel corso degli anni di pratica, insegnamento e osservazione della natura umana, l’Ohashiatsu incorpora tecniche di contatto, movimento, meditazioni e filosofia della cura orientale. I corsi e i trattamenti di Ohashiatsu sono veramente esperienze olistiche, che coinvolgono a livello di corpo, mente e spirito.

L’Ohashiatsu ha le sue radici nelle tecniche corporee orientali, nelle quali viene applicata pressione su parti del corpo per alleviare dolore, tensione, fatica e altri sintomi. Invece di incentrarsi sulla pressione in punti specifici usati nell’agopuntura, l’Ohashiatsu sottolinea il sentire e il lavorare con il fluire complessivo dell’energia in tutto il corpo e consentirle di seguire il suo impulso naturale alla guarigione, seguendo non solo i tracciati dei meridiani, ma con il coinvolgimento di tutte le componenti che costituiscono la persona. La qualità di un trattamento dipende non solo dall’abilità tecnica del praticante, ma anche dalle qualità di empatia, compassione e rispetto, qualità che sono al centro dei corsi e dei trattamenti Ohashiatsu.

La primaria differenza tra Ohashiatsu e lo shiatsu tradizionale e altri metodi di massaggio, sono il mantenimento e il miglioramento della postura, del movimento e del benessere di chi fa il trattamento. Quando date Ohashiatsu, vi sentite energici e rigenerati per il modo in cui il vostro corpo si muove, per come la vostra energia Ki si rinforza e perchè state meditando mentre lavorate.

Visita la pagina ufficiale ohashiatsu.it

OPENHOUSE

Ciclicamente si propongo degli incontri di presentazione dove potrai:
-cominciare a conoscersi e a contattare l’altro secondo i principi base della tecnica corporea di Ohashi
-diventare più consapevoli del movimento del proprio corpo
-praticare esercizi per percepire il ki del corpo
-imparare esercizi che muovono l’energia ki del corpo
-conoscere la locazione, i maggiori punti, le funzioni di due dei 12 meridiani tradizionali del corpo umano
-imparare a contattare questi due meridiani con la tecnica corporea di Ohashi

FORMAZIONE

Se sei interessato a iniziare un percorso di formazione in questa tecnica, YogaDom propone dei corsi per diventare operatore. Puoi consultare il programma di studio sulla sito web www.ohashiatsu.it

SERATE DI PRATICA

Le pratiche guidate sono essenziali per aiutare gli studenti a migliorare le tecniche imparate in classe. L’Insegnante conduce una meditazione iniziale e gli esercizi di apertura e assiste gli studenti col ripasso delle tecniche e a mantenere una corretta postura mentre lavorano tra di loro.

Questi incontri sono necessari per conseguire il Diploma e sono indirizzati a studenti che hanno già iniziato il percorso del maestro Ohashi.